Benvenuti nella sezione relativa alle domande che con più frequenza ci vengono rivolte: qui troverete le risposte giuste ai vostri dubbi.

Se avete necessità di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci via e-mail ,o potete telefonarci ai numeri 030/7403096 - 339/2184874.

Nella sezione sezione “spedizione e consegna” troverete tutte le condizioni relative.

  1. Come posso essere sicuro che la merce spedita corrisponda esattamente a quella ordinata?
  2. Ho difficoltà a vedere chiaramente il vostro sito, è troppo grande o troppo piccolo per il mio schermo, come mai?
  3. Che succede se cambio idea e decido di annullare l’ordine?
  4. Cosa devo fare se non ho trovato risposte ai mie dubbi sul vostro sito internet?
  5. Cosa devo fare se la merce arriva danneggiata o presenta dei problemi?
  6. Se volessi venire a vedere direttamente i vostri tappeti e desiderassi parlare con un responsabile, è possibile?
  7. La registrazione è gratuita ?
  8. Come posso sapere dove si trova il mio pacco?
  9. Quanto costa il trasporto/consegna del mio tappeto?
  10. Sono obbligato all'acquisto dei tappeti ?
  11. Le immagini dei tappeti nel vostro sito web per quanto riguarda disegni e colori rispondono alla realtà ?
  12. E' inclusa l'IVA (22%) nei prezzi indicati nel sito per tutti tappeti ?
  13. Ci sono altre spese o costi inerenti all'acquisto del tappeto ?
  14. Posso acquistare il mio tappeto senza registrarmi?
  15. Esiste una differenza fra il tappeto annodato e il tappeto fatto a mano?
  16. Ho ordinato online ma non ho ricevuto conferma dell'ordine.
  17. Il kilim/Kelem è un tappeto annodato?
  18. Il retro di un kilim/kelem è uguale al davanti?
  19. Qual'è il miglior modo per navigare e per usufruire in modo ottimale dei servizi di Galleria Farah1970?
  20. Ho problemi ad ordinare il mio tappeto online. E' possibile parlare con qualche responsabile o ordinare per telefono?
  21. I tappeti sul vostro sito sono tutti disponibili ?
  22. Posso visionare un vostro catalogo prima dell'acquisto?
  23. Posso restituire il tappeto se non è di mio gradimento o se non sono soddisfatto ?
  24. Quanto tempo è necessario per la consegna?
  25. Si può sapere il giorno e l'ora esatta della consegna?
  26. Quali sono i mezzi di pagamento?
  27. Come faccio a ricevere il Tappeto se non sono quasi mai a casa?
  28. Posso cambiare un prodotto con un altro?
  29. Quanto costa la spedizione per il recesso?
  30. Quando sarò rimborsato in caso di recesso?
  31. Dove si trovano gli articoli?


Domanda 1 

Come posso essere sicuro che la merce spedita corrisponda esattamente a quella ordinata?

All'atto dell’ordine stampi la fotografia del tappeto dal sito  per poterlo paragonare quando lo riceve a casa. Eventualmente potrà venire personalmente, o mandare un suo incaricato di fiducia presso il nostro negozio di Palazzolo sull'Oglio (Brescia), per ritirare il tappeto.

Domanda 2 

Ho difficoltà a vedere chiaramente il vostro sito, è troppo grande o troppo piccolo per il mio schermo, come mai?

Le impostazioni dello schermo devono prevedere una risoluzione di 1024x768 pixels e una profondità di colore di almeno 16 bit.

Domanda 3 

Che succede se cambio idea e decido di annullare l’ordine?

Può annullare senza problemi se la merce non è ancora stato spedito. In caso contrario c’è la possibilità delle restituzione.

Domanda 4

Cosa devo fare se non ho trovato risposte ai mie dubbi sul vostro sito internet?

Contattateci via Mail o ai numeri 030/7403096 - 339/2184874 e saremo lieti di rispondere a tutti i vostri quesiti.

Domanda 5

Cosa devo fare se la merce arriva danneggiata o presenta dei problemi?

Se si accorge del danno prima che il corriere se ne sia andato, firmi il “documento di trasporto con riserva”; In ogni caso, ci contatti immediatamente e le daremo tutte le indicazioni del caso.

Se il tappeto ha un difetto di annodatura , lo sostituiremo senza alcuna spesa aggiuntiva.

Se si rovina durante il trasporto, la merce è assicurata. Le faremo avere i dati della compagnia assicurativa e, se si tratta di un nostro corriere, saremo noi stessi a seguire la pratica. Tutti i danni derivanti dal trasporto sono a carico del corriere.

Domanda 6

Se volessi venire a vedere direttamente i vostri tappeti e desiderassi parlare con un responsabile, è possibile?

Ci venga a trovare nei nostri punti vendita, negli orari indicati.

Se lo desidera, ci chiami prima per fissare un appuntamento, così potrà discutere con calma un progetto o una fornitura con i nostri architetti-arredatori.

Domanda 7

La registrazione è gratuita ?

Registrarsi non ha nessun costo, i dati sono trattati a norma di legge.

Anzi molti sono i benefici:

Potrà accedere agli sconti riservati che applichiamo periodicamente.
Riceverà newsletter su promozioni, vendite straordinarie e notizie.
Potrà usufruire di un menù utente e gestire il suo account.

Domanda 8

Come posso sapere dove si trova il mio pacco?

Appena effettuata la spedizione le manderemo il numero del pacco (codice di tracciabilità), con questo potrà vedere, sul sito del corriere, dove si trova il suo pacco in ogni momento.

Domanda 9

Quanto costa il trasporto/consegna del mio tappeto?

Le spese di spedizione sono gratuite. Troverete tutti i dettagli nella sezione “spedizione e consegna”.

Domanda 10

Sono obbligato all'acquisto dei tappeti ?

L’inserimento dei prodotti nel nostro carrello della spesa equivale all'acquisto in nessun modo e in nessun caso; per effettuare un acquisto è necessario confermare il carrello e scegliere la modalità di pagamento.

Domanda 11

Le immagini dei tappeti nel vostro sito web per quanto riguarda disegni e colori rispondono alla realtà ?

Fotografiamo accuratamente i tappeti in modo le immagini siano il più possibile rispondenti ai colori reali. Esistono però variabili di natura tecnica, come la risoluzione e configurazione cromatica del vostro schermo, alcuni disegni e colori particolari. Vi preghiamo tenere in considerazione una minima variabilità tra la fotografia e il manufatto reale.

Domanda 12

E' inclusa l'IVA (22%) nei prezzi indicati nel sito per tutti tappeti ?

Certamente si, tutti i prezzi indicati comprendono l'IVA del 22%.

Domanda 13

Ci sono altre spese o costi inerenti all'acquisto del tappeto ?

Assolutamente no, è tutto compreso. Non ci sono altri costi ed altre sorprese.

Domande 14

Posso acquistare il mio tappeto senza registrarmi?

Certamente si, può acquistare tappeti telefonicamente chiamandoci ai seguenti numeri 030/7403096 – 3392184874.

Domanda 15

Esiste una differenza fra il tappeto annodato e il tappeto fatto a mano?

Si. La parola “annodato” indica che sulla struttura del tappeto (trama e ordito) sono stati aggiunti dei nodi, che all'oggi nessuna macchina riesce a riprodurre. La parola “fatto” indica che il pezzo è stato tessuto a mano, senza l'aggiunta di nodi. La tessitura consiste  nell'aggiunta delle trame sulle catene dell'ordito, come nella tradizionale tecnica dei kilim. Questa tipologia di tappeti si chiama anche “tessuto piatto”.

Domanda 16

Ho ordinato online ma non ho ricevuto conferma dell'ordine.

Se avete comunicato un indirizzo e-mail valido riceverete entro 48 ore una conferma d’ordine con una data prevista di consegna. Se non avete ricevuto nessuna e-mail vuole dire che il vostro ordine non è andato a buon fine. Dovete contattarci via e-mail o telefonicamente per chiarimenti.

Domanda 17

Il kilim/Kelem è un tappeto annodato?

No. Il kilim è un tessuto piatto senza aggiunta di nodi e senza vello. Esso consiste nel passaggio di trame colorate sugli orditi.

Domanda 18

Il retro di un kilim/kelem è uguale al davanti?

Si, la caratteristica principale del Kilim è quella di essere un tessuto con doppia faccia calpestabile da tutte e due le parti.

Domanda 19

Qual'è il miglior modo per navigare e per usufruire in modo ottimale dei servizi di Galleria Farah1970?

Il sito garantisce la piena compatibilità con i browser Internet mozilla firefox, Explorer 7 (o superiore), Safari e Chrome.

Domanda 20

Ho problemi ad ordinare il mio tappeto online. E' possibile parlare con qualche responsabile o ordinare per telefono?

Se avete problemi a compilare l'ordine online, o desiderate parlare con un nostro operatore inviateci una e-mail con il vostro numero di telefono per essere richiamati. Oppure telefonate al numero 030-7403096

Domanda 21

I tappeti sul vostro sito sono tutti disponibili ?

Si! i tappeti che compaiono sul sito si trovano nei negozi e possono essere acquistati sia online, sia recandosi direttamente presso i negozi.

Quando un tappeto è venduto viene sospeso dal sito.

Quando i tappeti sono in prova, non vengono tolti dal sito.

Domanda 22

Posso visionare un vostro catalogo prima dell'acquisto?

No. Siamo spiacenti ma non possiamo fornire catalogo cartaceo. Potete però consultare il nostro catalogo online sul nostro sito xxxxx“Tutti Prodotti”. Se desiderate ulteriori informazioni su un tappeto prima di ordinarlo, inviateci un e-mail a o chiamateci al numero 030-7403096.

Domanda 23

Posso restituire il tappeto se non è di mio gradimento o se non sono soddisfatto ?

Certamente si. Potete restituire il tappeto entro 10 giorni lavorativi dal suo ricevimento. Il tappeto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui lo avete ricevuto e accuratamente imballato.

Domanda 24

Quanto tempo è necessario per la consegna?

Di solito spediamo entro 4 giorni  lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine per l'Italia ed entro 15-20 giorni per gli altri Paesi. Qualora il tappeto sia momentaneamente esaurito, verrete immediatamente contattati e vi sarà indicata una data di consegna prevista. Potrete scegliere se aspettare o cancellare l’ordine.

Domanda 25

Si può sapere il giorno e l'ora esatta della consegna?

Tutte le consegne vengono effettuate a mezzo corriere espresso entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Se avete lasciato un indirizzo e-mail valido riceverete notifica di spedizione con tutti gli estremi (compreso il codice di tracciabilità) e potrete seguire gli spostamenti del vostro pacco online sul sito del corriere cui l'abbiamo affidato. Gli orari di consegna sono dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00. Noi non siamo in grado di dirvi l'ora esatta della consegna.

Domanda 26

Quali sono i mezzi di pagamento?

Può pagare come le è più comodo, con carta di credito, PayPal, contrassegno, bonifico bancario o personalmente presso il nostro negozio.

Domanda 27

Come faccio a ricevere il Tappeto se non sono quasi mai a casa?

Si può chiedere la consegna programmata che però in genere ritarda; è molto più pratico farsi spedire il pacco presso un vicino di casa o una persona di fiducia, o un parente; per fare questo si devono indicare l’indirizzo al quale va spedita la merce. E' necessario però aggiungere nome e cognome, indirizzo e codice fiscale della persona a cui verrà intestata la fattura.

Domanda 28

Posso cambiare un prodotto con un altro?

Se non sarà soddisfatto dell’acquisto effettuato, avrà la possibilità di effettuare la sostituzione

entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.

La sostituzione può essere eseguita se il prodotto acquistato non è stato personalizzato.

Domanda 29

Quanto costa la spedizione per il recesso?

E’ gratuita per l’Italia.

Domanda 30

Quando sarò rimborsato in caso di recesso?

Non appena avremo ricevuto la merce e ne avremo controllato l’integrità, daremo disposizione

all’Amministrazione di eseguire un bonifico bancario a tuo favore.

Ricordiamo che l’importo del bonifico sarà pari al prezzo dell’articolo acquistato.

Domanda 31

Dove si trovano gli articoli?

Si trovano tutti presso i nostri punti vendita e magazzini in Italia.